menu
close
Visite domiciliari per volatili difficili da trasportare
Nei casi in cui è realmente impossibile spostare il paziente presso la clinica, per casi non urgenti, è possibile prenotare una visita domiciliare

Vantaggi e svantaggi

La visita a domicilio non è di per se conveniente. Il professionista che si sposta per andare a casa del cliente deve lasciare la sede di lavoro per diverso tempo e questo ha inevitabilmente un impatto economico maggiore. Inoltre, di solito, le possibilità diagnostiche a casa sono più limitate.

Sappiamo benissimo che nel caso degli uccelli, così come in tutti gli animali esotici, gli esami diagnostici sono fondamentali e limitarsi ad una visita clinica raramente è sufficiente. Il risultato per il cliente è che la visita è molto più costosa ed il livello diagnostico minore. Inoltre, se non si tratta di una semplice visita di controllo ma l’animale sta male, è ancora più controindicato e rischioso.

Beh, esiste ovviamente anche qualche vantaggio tipo quello di non dover spostare /stressare l’animale e quello di poter mostrare di persona al medico l’habitat in cui il soggetto vive. Se il motivo che spinge a richiedere una visita a domicilio è l’incapacità da parte del proprietario di spostare l’animale in un trasportino allora…diciamo che non è un buon motivo. Vi consigliamo di leggere l’articolo a riguardo LINK(Come portare il mio pappagallo dal veterinario ).

Servizi offerti

Alcuni clienti, nonostante tutto, preferiscono ricevere un primo consulto a casa, per poi eventualmente portare in clinica il proprio animale in un secondo momento. Tra i nostri servizi sono quindi previste le visite a domicilio. Ovviamente non si tratta di visite d’emergenza o dell’ultima ora (in questi casi deve essere portato l’animale in struttura!), ma di appuntamenti presi con anticipo.

Essendo il nostro servizio organizzato per lavorare presso parchi e allevamenti, potenzialmente, abbiamo tutte le attrezzature per poter eseguire una visita completa con accertamenti diagnostici direttamente a domicilio. Stiamo parlando di quello che definiamo visita a domicilio attrezzata. 

Lo spostamento in sede di attrezzature mediche avanzate rende questo servizio molto costoso per il cliente, pur permettendoci effettivamente di offrire un’attività medica e clinica paragonabile a quella che si esegue in clinica. Il medico verrà presso il vostro domicilio attrezzato di tutto il necessario per visita e accertamenti: microscopio per analisi delle feci ed altre analisi, radiologia digitale diretta, anestesia gassosa varie ed eventuali. Se volete saperne di più o chiedere altre informazioni riguardo a questo servizio contattaci!

Domande sui nostri
servizi? scrivimi
Risponderò alle tue domande, potrai prenotare appuntamenti e ricevere dei documenti riassuntivi delle visite
Scrivimi ora su WhatsApp
o chiamami al 349 1823727 (Lun-Ven 10-19)
Assicurati che il tuo animale sia in salute, prenota un check-up
Molte patologie sono curabili solo se diagnosticate per tempo ecco perchè gli screening diagnostici sono fondamentali in medicina.
Maggiori informazioni