La maggior parte dei nostri pazienti è una preda in natura, e come tale è brava a mascherare qualsiasi segno di patologia: riconoscere segni di malessere può essere difficile, finché la situazione non è così grave che l’animale non è più in grado di nasconderlo. Molte specie sono inoltre estremamente delicate, e la condivisione dei nostri spazi in casa li espone a rischio schiacciamento, intossicazione, ferite da morsi di altri animali domestici, ustioni…
Talvolta, la vita dell’animale è in bilico fra la vita e la morte e il paziente necessita di un immediato intervento terapeutico. A tal fine il nostro team offre un servizio di Pronto Soccorso, con quanto necessario per stabilizzare la condizione clinica del vostro pet in situazioni di emergenza.
La presenza di un laboratorio interno permette di effettuare istantaneamente una serie di esami necessari a inquadrare il problema principale e, dunque, correggere le principali alterazioni mediante macchinari dedicati.
La nostra clinica inoltre è predisposta di una sala di degenza dedicata alle specie non convenzionali in cui è possibile accogliere l’animale instabile all’interno di unità ICU con temperatura umidità e ossigenzaione controllata.
Superata la fase critica, il servizio di Medicina d’Urgenza degli animali non convenzionali si occuperà di approfondire la causa scatenante, avvalendosi della diagnostica per immagini o di altri esami collaterali altamente specializzati.
Se ritenete che il vostro animale sia in uno stato di emergenza non esitate a contattarci!